Pagine menù
TwitterRssFacebook
DA ANNI VAI IN GIRO A DIRE CHE SEI UNICO... È MALEDETTAMENTE VERO!
QUESTO SIGNIFICA CHE POTRESTI ESSERE PROPRIO TU A SALVARE UNA VITA
CON CHI STA ASPETTANDO IL TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO
SOLTANTO 1 PERSONA SU 100.000 È COMPATIBILE
SHS
Categorie Menù

Eventi e dintorni su Feb 14, 2014

14 febbraio 2014 quanto amore circola fra i donatori!  e il sito internet di ADMO Federazione Italiana si presenta con un nuovo look

14 febbraio 2014 quanto amore circola fra i donatori! e il sito internet di ADMO Federazione Italiana si presenta con un nuovo look

L’occasione giusta, per lanciare la rinnovata veste del sito di ADMO Federazione Italiana arriva dall’Abruzzo.

Che prendendo spunto dal 14 febbraio – San Valentino, giornata notoriamente dedicata agli innamorati – ha deciso di parlare in modo alternativo dell’amore.

Il Centro Tipizzazione Tissutale di L’Aquila e ADMO Abruzzo si fanno portavoce del messaggio d’amore per eccellenza: donare un po’ di sé agli altri, incondizionatamente e gratuitamente.

Questo significa che presso tutti i centri trasfusionali e i poli di reclutamento abruzzesi si svolgerà una giornata di sensibilizzazione alla donazione delle cellule staminali emopoietiche.

Per diffondere la cultura del dono e aumentare l’iscrizione di potenziali donatori, i volontari ADMO provvederanno ad allestire desk informativi all’interno dei Centri e anche a prenotare la data per la valutazione clinica e il prelievo di sangue necessari. A chi procederà con la tipizzazione, poi, sarà rilasciato il certificato (ad honorem) di ‘donatore di vita’.

Ricordo della giornata…
A ospitare l’iniziativa saranno gli ospedali di Atri, Avezzano, Giulianova, Lanciano, L’Aquila, Pescara, Sulmona, Teramo, Vasto.

san-valentino

I commenti sono chiusi.