Serata ADMO in occasione di gara uno contro il San Marino venerdì 22 maggio

 In News dalla rete

Sar√† una serata importante quella di venerd√¨ 22 maggio per l’UnipolSai Bologna. Prima della disputa di gara uno della serie contro la T&A San Marino, prevista per le ore 20.30 allo stadio Gianni Falchi, la Fortitudo realizza infatti un evento a favore di ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo), all’interno del quale diversi giocatori verranno tipizzati con un kit salivare, in modo tale da ricercare uno o pi√π donatori in squadra.

Anche tutto il pubblico potrà effettuare la stessa procedura, presentandosi nello stand vicino al bar, che sarà a disposizione dei presenti per tutta la serata.

“Siamo molto contenti di poter aiutare gli amici di ADMO con questa iniziativa” spiega Pietro Galletti, vice-presidente della Fortitudo nonch√® responsabile marketing ”in quanto √® un segnale di come la nostra societ√† sia molto legata al sociale e a tematiche cos√¨ importanti come questa”.

La donazione di midollo osseo, infatti, può essere determinante per la cura di patologie tumorali del sangue come le leucemie. La difficoltà nel trovare donatori compatibili rende per forza di cosa necessaria la continua ricerca di persone che abbiano i requisiti necessari per entrare a far parte del database mondiale, aiutando così chi è malato.

 

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca