12 stelle Michelin per ADMO Alto Adige Südtirol

 in Eventi e dintorni

12 stelle Michelin accompagnate da prestigiose aziende vitivinicole protagoniste anche quest’anno della cena di gala organizzata da DaMa Eventi, a favore di ADMO Alto Adige Südtirol ONLUS.  I biglietti per la cena sono già disponibili online.

Grandi produttori vitivinicoli italiani e stelle Michelin, ancora una volta collaborano insieme a sostegno di un nobile progetto: quest’anno il sostegno va ad ADMO Alto Adige Südtirol ONLUS.  

Venerdì 6 ottobre a Merano andrà in scena, per la seconda volta, una cena di gala del tutto particolare: ben 12 stelle Michelin serviranno un menù da 6 portate accompagnate da grandi vini italiani ed esteri. Precederà la cena l’aperitivo esclusivo Ferrari F.lli Lunelli sulla terrazza del centralissimo Kursaal.

12, il numero del cuore. 12 stelle Michelin a supporto di un progetto di beneficenza nell’ambito delle celebrazioni dei 700 anni della città di Merano. Questa è la base della seconda edizione del progetto di beneficenza nato dalla società meranese DaMa Eventi Snc.

Dopo la più che positiva esperienza dello scorso anno, abbiamo puntato ad uno passo successivo: sottolineare quello che ognuno di noi può fare per sconfiggere gravi patologie. ADMO svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione alla donazione, ed è per questo che abbiamo deciso di supportare il loro lavoro”, così i responsabili di DaMa eventi.

Beneficenza, territorio e grande cucina si incontreranno alla cena di gala del 6 ottobre, riservata a sole 150 persone. Una cena da 12 stelle Michelin che saprà deliziare i cinque sensi, dove gli chef collaboreranno per presentare 6 portate + 2 finger food come aperitivo più uniche che mai.

Quest’anno una grandissima rappresentanza regionale a partire dagli chef bistellati Alfio Ghezzi** (Locanda Margon) e Peter Girtler **(GourmetstubeEinhorn). A seguire Karl Baumgartner* (Schöneck), Enzo Bellia* (Castel Fragsburg), Alessandro Gilmozzi* (El Molin) e Mario Porcelli* (Alpenroyal Gourmet). Al loro fianco, da Milano Claudio Sadler ** (Sadler), e dal Piemonte Massimiliano Celeste * (Il Portale) e Jumpei Kuroda* (I Due Buoi).

Tutti insieme creeranno una stupefacente cena tutta da scoprire interpretando alcuni prodotti dell’eccellenza territoriale e non, che partirà con i finger food proposti durante l’aperitivo Ferrari. Ad accompagnare le splendide 6 portate della cena selezionati vini e distillati

L’evento, che ha come logo due 12 sovrapposti che formano un cuore, trasformerà per una serata il Kursaal in un autentico scrigno di sapori del territorio, grazie ad un inedito ed innovativo menu studiato per l’occasione dagli chef. Allo stesso modo, così come nella precedente edizione, Merano avrà la possibilità di ospitare un nuovo super ristorante stellato temporaneo!

Maggiori informazioni sulla pagina facebook www.facebook.com/DAMAeventi.it

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio