A Bussolengo, basket con amore

 in Eventi e dintorni

Il 16 e 17 febbraio scorsi si è svolto a Bussolengo (VR) il torneo Basket di San Valentino, cui hanno partecipato squadre di ragazzi provenienti da Mantova, Brescia (Virtus Leonessa), Trento (Aquila), Bolzano (US Piani), Treviso (Aquila), Isola Vicentina (Bears), oltre naturalmente ai padroni di casa, i Bears Bussolengo. Il tifo è stato accesissimo, ma sempre corretto e ha trascinato anche i volontari ADMO del Veneto e di Trento, che erano presenti con una postazione da cui fornire informazioni su donazione e trapianto del midollo osseo.

Si è rinnovata in quest’occasione la collaborazione tra ADMO e AVIS, che data da lungo tempo.

Tra le foto è visibile la maglietta con i loghi, fra gli altri, delle due Associazioni.

Al momento conclusivo delle due giornate, prima delle premiazioni, i brevi interventi di una volontaria già trapiantata da molti anni – Francesca – e della Presidente di ADMO Veneto, Loredana Drago, hanno posto i ragazzi in contatto con una realtà di cui forse non avevano conoscenza ma che li ha interessati molto, come era chiaro dagli sguardi attenti. Uscendo, una mamma ha riferito che suo figlio le aveva detto: “Mamma, ricordami quando compirò 18 anni che devo diventare donatore!”.

Dopo la premiazione delle squadre vincenti è stata consegnata la coppa ADMO-AVIS al giocatore distintosi per generosità: colui che ha fatto il maggior numero di assist, consentendo a un compagno di segnare. Nello zaino donato da ADMO, materiale divulgativo, una maglietta e altri gadget.

Anche i genitori presenti, provenienti da città dove ADMO ha le sue sezioni locali, hanno apprezzato la sensibilizzazione che le due Associazioni hanno operato.

Ha scritto una mamma: “Questo è il primo torneo al quale ha partecipato mio figlio, dove la società organizzatrice si è preoccupata di sensibilizzare gli atleti e il pubblico riguardo a tematiche sociali importanti. Bravi! Davvero complimenti”.

Il grazie di ADMO va dunque a Matteo Bocchio, che per primo ha contattato l’Associazione per realizzare la collaborazione, al Presidente di Bussolengo Basket Toto Danese, a tutto la staff e ai collaboratori che col loro impegno hanno realizzato le due entusiasmanti giornate.

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio