A Lucca il 42esimo consiglio Nazionale di ADMO. A Palazzo Ducale un convegno medico dedicato

 in News dalla rete

LUCCA, 30 settembre – Nei giorni 3, 4, 5 ottobre 2014 a Lucca si svolgerà il 42mo Consiglio Nazionale di ADMO Federazione Italiana Onlus (Associazione Donatori Midollo Osseo). Parteciperanno delegati provenienti da ogni regione d’Italia, impegnati nella promozione del dono del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche. Durante i lavori del Consiglio saranno rinnovate le cariche elettive. L’opera dell’Associazione è quanto mai necessaria perché le malattie legate al sistema del midollo osseo (leucemie, linfomi, talassemie e molte altre) sono in aumento e una buona parte riguarda la popolazione giovane ed i bambini.

I lavori del Consiglio si terranno presso l’Hotel Best Western Guinigi e si concluderanno domenica 5 ottobre 2014 con un convegno medico per festeggiare Il ventennale di ADMO Lucca, presso la Sala Tobino del Palazzo della Provincia di Lucca (Palazzo Ducale in Piazza Napoleone) al quale parteciperanno il Prof. Alberto Bosi, Direttore UO Ematologia dell’AOU Careggi e Direttore della Cattedra di Ematologia dell’Università di Firenze, il Dr. Giovanni Rombolà, Responsabile Immunogenetica AOU Careggi, il Prof. Pierluigi Rossi Ferrini, emerito ematologo di grande fama e professore Onorario di Ematologia dell’Università di Firenze, il Dr. Giuliano Grazzini Direttore del Centro Nazionale Sangue e la Dr.ssa Nicoletta Sacchi, Direttore del Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR).

Durante la mattinata verranno consegnati riconoscimenti ai Soci fondatori di ADMO Lucca ed ai Donatori effettivi di Midollo Osseo e nell’adiacente Cortile degli Svizzeri si terrà un’esibizione degli sbandieratori e musici Città di Lucca, contrada Sant’Anna in Piaggia. La partecipazione al convegno medico di domenica 5 Ottobre ore 9,30 è aperta al pubblico.

 

http://www.loschermo.it/articoli/view/66721

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio