ADMO al salone ABCD di Genova

 in Eventi e dintorni, FARE

Dal 12 al 14 novembre è presente anche ADMO alla quinta edizione di ABCD 2008, l’unico salone italiano dell’educazione che, negli spazi della Fiera di Genova, catalizza l’attenzione di studenti e docenti. Si tratta, infatti, della più importante fiera-evento dedicata alla scuola e all’università in ambito nazionale. E proprio in ragione di ciò ABCD vede anche la collaborazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di oltre venti associazioni del mondo della scuola.

La presenza di ADMO al salone genovese è stata fortemente voluta e appoggiata da Intel Italia: lo spazio riservato all’Associazione Donatori Midollo Osseo è un regalo che la società – tra gli espositori dell’ABCD e nota in tutto il mondo per i suoi prodotti ad alta tecnologia – ha desiderato concretizzare per diffondere e promuovere la cultura della donazione tra i giovani. Nello stand ADMO, infatti, i rappresentanti e i volontari di ADMO Liguria sono in grande attività: parlano con gli studenti (incuriositi da una presenza inattesa qual è ADMO), spiegano che cosa significhi diventare donatori di midollo osseo e mostrano anche quanti loro beniamini dello sport e dello spettacolo siano già donatori effettivi e potenziali.        

L’afflusso, dicono gli addetti ai lavori, è notevole: l’anno scorso il salone è stato visitato da più di 30.000 persone e ha visto la presenza di oltre 200 espositori.

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio