ADMO: anche Biondini e Peluso nel registro dei donatori di midollo osseo

 in News dalla rete

Con un semplice prelievo di saliva, venerdì 29 maggio 2015 presso la nuova sede AVIS di Sassuolo e con l’apporto dello staff sanitario di ADMO Emilia Romagna, il difensore neroverde Federico Peluso ed il centrocampista Davide Biondini sono entrati nel registro mondiale dei donatori di midollo osseo.

In passato numerosi giocatori neroverdi si sono iscritti ad ADMO, come il capitano Francesco Magnanelli, Paolo Bianco, Alessandro Longhi, Simone Missiroli, Francesco Acerbi, Luca Antei, Marcello Gazzola, Alberto Pomini e Simone Zaza, a testimonianza di essere campioni sul campo e campioni nella vita.

“Con soddisfazione voglio evidenziare che con il Sassuolo Calcio c’è un legame forte e che in più occasioni abbiamo attivamente collaborato per portare un positivo messaggio di solidarietà ed un’opportunità effettiva a favore di persone che nel trapianto di midollo osseo hanno l’unica loro speranza di vita. A nome di ADMO Emilia Romagna desidero quindi ringraziare pubblicamente i giocatori e la dirigenza insieme all’AVIS Provinciale di Modena ed all’AVIS Sassuolo grandi alleate nella lotta alle patologie tumorali del sangue “ sottolinea la Presidente Regionale di ADMO Emilia Romagna Rita Malavolta.

È importante ricordare che ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, è impegnata dal 1990 nella sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, a favore di pazienti che vedono nel trapianto la loro unica speranza di vita. Il trapianto di midollo osseo è oggi una delle terapie utili a sconfiggere malattie come la leucemia, insieme ad altre neoplasie del sangue. La compatibilità genetica necessaria per effettuare un trapianto di midollo osseo è molto rara: tra fratelli 1 su 4, fra i non consanguinei 1 su 100.000, perciò è necessario avere un gran numero di persone iscritte al Registro Donatori. Per diventare potenziali donatori  basta un semplice prelievo di saliva.

Donatori di Midollo Osseo, Donatori di Sangue, Sassuolo Calcio……INSIEME DONATORI di VITA

http://www.sassuolocalcio.it/articles/?id=53&aid=1450/admo-anche-biondini-e-peluso-nel-registro-dei-donatori-di-midollo-osseo

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio