ADMO e Clown di corsia VIP tornano a L’Aquila con l’evento nazionale EHI,TU! Hai midollo?

 in News dalla rete

Donare è gesto che possono fare tutte le persone giovani e in salute, donare il midollo osseo può salvare una vita.

Per questo torna in tutta Europa l’evento promosso da ADMO e Clown di corsia VIP denominato “EHI TU, HAI MIDOLLO?” per sensibilizzare i giovani alla donazione di midollo osseo (cellule staminali emopoietiche).

Per una persona malata di gravi neoplasie del sangue e del midollo osseo (come leucemia, linfoma, mieloma, ecc.) spesso il trapianto di midollo osseo è l’unica speranza di sopravvivenza, ma esiste solo 1 possibilità su 100.000 di trovare un donatore compatibile. Per questo, più donatori esistono al mondo, più possibilità di salvezza ci sono per chi si ammala.

Il nostro Paese incentiva e supporta la donazione delle cellule staminali emopoietiche (CSE) non soltanto perché rappresenta un gesto di solidarietà – spiega il direttore del Centro Nazionale Trapianti Alessandro Nanni Costama anche in quanto, a oggi, l’uso di queste cellule costituisce una terapia consolidata in grado di curare moltissime malattie. Per ciò, l’invito a donare non è mai sufficiente e l’appuntamento del 28 settembre va nella giusta direzione”…

http://altrimenti.wordpress.com/2013/09/25/admo-e-clown-di-corsia-vip-tornano-a-laquila-con-levento-nazionale-ehitu-hai-midollo/

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio