ADMO e clownterapia: per portare sollievo a chi soffre

 in News dalla rete

Sant’Elpidio a Mare. ADMO e clownterapia: per portare sollievo a chi soffre. Testimonial dell’evento Clarissa Claretti

Incontro fra i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) delle Marche ed i volontari di VIP (Viviamo In Positivo) sabato 19 luglio alle ore 18.00 all’Auditorium CS Sport di contrada Pozzetto a Sant’Elpidio a Mare, a cui prenderà parte anche la fermana Clarissa Claretti, pluricampionessa italiana del lancio del martello e settima all’ultima olimpiade.

Un’iniziativa che nasce per costruire insieme percorsi di solidarietà e di sollievo a favore di chi soffre.
“E’ una unione di intenti quella tra queste due associazioni – ha dichiarato il direttivo della sezione ADMO di Montegranaro, Sant’Elpidio a Mare, Monte Urano, Montegiorgio e Monte San Pietrangeli che organizza l’incontro – chi aderisce all’ADMO, infatti, normalmente dà la propria disponibilità a sottoporsi ad un semplice esame del sangue e ad un colloquio con un medico che valuterà l’idoneità a poter donare il proprio midollo osseo. I risultati delle analisi vengono poi inseriti in un circuito informatico che fa capo al registro nazionale dei donatori. Il volontario diventa quindi un potenziale donatore ed è disponibile ad essere chiamato nel caso in cui si riscontri una prima compatibilità con un malato. I volontari di Vip, attraverso un naso rosso, la clownterapia e la comicoterapia regalano buonumore e tanti sorrisi ai degenti delle corsie ospedaliere”.

ADMO E VIP saranno inoltre protagonisti il 27 settembre nelle piazze di Ascoli Piceno e Pesaro di un’importante campagna di sensibilizzazione dal titolo “Ehi tu, hai midollo”, con lo scopo di promuovere e far conoscere le tematiche relative al dono del tempo e del midollo.

http://www.informazione.tv/it/62/art/51621-sant-elpidio-a-mare-admo-e-clownterapia-per-portare-sollievo-a-chi-soffre-testimonial-dell-evento-clarissa-claretti/

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio