Admo e Guardia costiera insieme per la sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto del midollo osseo

 in News dalla rete

Nella mattina di oggi, 16 aprile, presso la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle, si è svolta una conferenza di sensibilizzazione sulla donazione ed il trapianto di midollo osseo a cura dell’Admo onlus.

Alla conferenza, rivolta a tutti i dipendenti civili e militari della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle, hanno partecipato in qualità di relatori la presidente regionale Admo Sicilia onlus, Anna Maria Bonanno, ChiaraStella Vetromile, Gaetano Amodeo ed il dottor Maugeri.

L’iniziativa fa parte di una campagna nazionale d’informazione, concordata tra il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e la Presidenza dell’Admo, al fine di fornire informazioni sulla possibilità di combattere le leucemie ed altre neoplasie del sangue attraverso la donazione ed il trapianto di midollo osseo. L’attività informativa, che nella Sicilia occidentale ha visto il coinvolgimento e la collaborazione delle Capitanerie di Porto di Gela, Mazara del Vallo, Palermo, Porto Empedocle e Trapani, sarà suggellata entro il mese di maggio con un evento di sensibilizzazione promosso dalla Direzione marittima di Palermo volto a far conoscere l’impegno di solidarietà assunto dalla Guardia Costiera ed a far sostenere l’Admo ed i suoi obiettivi.

http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/conferenza-sensibilizzazione-donazione-midollo-osseo-capitaneria-di-porto-porto-empedocle.html

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio