ADMO e LIONS di Viterbo in un convegno: “Diventa anche tu un eroe sconosciuto”

 in News dalla rete

VITERBO- Si terrà il prossimo lunedì 23 maggio, dalle ore 16 alle 18,30, presso la Sala Regia del Comune di Viterbo, il convegno organizzato dal Lions club di Viterbo per l’Admo, dal titolo “Diventa anche tu un eroe sconosciuto“. Il convegno si inserisce in un progetto a livello nazionale con i Lions e le Admo italiane per divulgare l’importanza della donazione di midollo osseo. “Ringraziamo il dott. Moreno Busti del Lions”- commenta Paola Massarelli, presidente dell’Admo di Viterbo, che spiega come le donazioni in provincia di Viterbo stiano andando bene, grazie ora anche ai Centri di trasfusione dove si possono effettuare. “Da parte della popolazione c’è sensibilità – ribadisce Massarelli – paola-massarellima è anche vero che è in aumento la richiesta. Siamo anche aiutati da tanti importanti testimonial, vedi Tania Cagnotto, che ci ha dedicato il tuffo della vittoria. E’ vero che si curano più cose adesso attraverso il midollo osseo e le cellule staminali emopolietiche, ma purtroppo è anche in aumento la richiesta di donazioni”.

Il convegno di lunedì vedrà anche la presenza del prof. Andrea Bacigalupo, direttore Uoc Ematologia e Trapianto del Policlinico Gemelli di Roma, che terrà, alle ore 17,15, una lectio magistralis “Da Hiroshima al trapianto del midollo osseo”.

Interverranno al convegno il direttore generale della Asl di Viterbo, Daniela Donetti ed il direttore del Pronto Soccorso di Medicina d’Urgenza, Bruno Mongiardo. Faranno da moderatori il direttore dell’Uoc Ematologia di Belcolle, Marco Montanaro ed il direttore medico Uoc Ematologia di Belcolle Giulio Trapè. Ci saranno le testimonianze della presidente dell’Admo, Paola Massarelli e della presidente Ail Patrizia Badini. Il convegno si concluderà con gli interventi del pubblico.

fonte: tusciatimes.eu

admo-convegnp

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio