ADMO GELA – A Caltagirone per promuovere la donazione di midollo osseo insieme ad Avis e CRI

 in News dalla rete

“QUANDO DONI IL MIDOLLO TI SENTI VIVO ANCHE TU”.

Questo LO SLOGAN che ADMO Sezione di Gela, CRI Caltagirone, AVIS Caltagirone con la collaborazione il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Gravina hanno scelto per l’evento organizzato per Sabato 5 dicembre dalle 09:00 alle 13:00 . I volontari saranno in piazza Bellini a Caltagirone per promuovere la donazione di midollo osseo e sensibilizzare sulla cultura del dono.

Sarà possibile manifestare la propria volontà a diventare donatore di midollo osseo.

La Donazione del Midollo Osseo ad oggi è l’unica terapia efficace per malattie gravi come Leucemie, Talassemie e alcune immunodeficienza congenite. La compatibilità tra paziente e donatore si verifica 1 volta su 4 nell’ambito familiare (fratelli e sorelle), ma diventa molto rara, circa 1 su 100.000, tra individui non consanguinei.

Questo fa comprendere l’importanza di sensibilizzare quante più persone a voler donare ed iscriversi così al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo. Per questo impegno, ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), Croce Rossa Italiana e AVIS desiderano scendere in piazza per informare e sensibilizzare su questo importante gesto…la Donazione.

Ad accogliere i potenziali donatori ci saranno il presidente di ADMO sezione di Gela, Giacomo Giurato, i volontari di CRI con Sebastian Roccuzzo che insieme a Nicky Intonato hanno organizzato l’evento, i volontari di AVIS e i responsabili del centro trasfusionale.

http://www.scomunicando.it/notizie/admo-gela-a-caltagirone-per-promuovere-la-donazione-di-midollo-osseo-insieme-ad-avis-e-cri/

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio