ADMO lungo i percorsi della Stella Alpina

 in Eventi e dintorni, FARE

Hanno partecipato anche due automobili ‘targate’ ADMO alla rievocazione storica della Stella Alpina, gara di regolarità per auto storiche la cui edizione numero 24 è stata disputata dal 10 al 12 luglio, lungo le spettacolari strade del Trentino Alto Adige: 44 prove per un totale di 520 chilometri.

55 gli equipaggi provenienti da tutt’Italia e, per ADMO, Ivana Lorenzini (vicepresidente nazionale dell’Associazione e presidente di ADMO Trentino) con la discesista azzurra Daniela Merighetti, testimonial donatrice di midollo osseo, entrambe impegnate per la prima volta in una gara del genere. Eppure, nonostante la loro prima volta, a bordo di una MGB del 1964 si sono classificate al secondo posto tra gli equipaggi femminili!

Un ringraziamento va alla Scuderia Storica Trentina, che ha permesso di diffondere il messaggio ‘donatori ADMO, donatori di vita’ non soltanto lungo il percorso della gara ma anche al termine di ogni prova, dove il pubblico si accalcava per conoscere driver e personaggi famosi in gara. Inoltre, quando sono state premiate Ivana Lorenzini e Daniela Merighetti, l’invito a diffondere la cultura della donazione è stato sottolineato con ancora più forza.

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio