ADMO, ospite d'onore per l'ultima uscita della Unendo

 in News dalla rete

L’Unendo Yamamay ha invitato l’Associazione Donatori midollo osseo per l’ultima partita.

Un’iniziativa che mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza del dono

 

Domenica 22 marzo in occasione dell’ultima partita casalinga della Unendo Yamamay Busto Arsizio, ADMO – Associazione Italiana Donatori Midollo Osseo – sarà presente al PalaYamamay: un modo per incontrare il pubblico e condividere insieme i valori e l’importanza della donazione del midollo osseo.

Ogni anno molte persone si ammalano di tumori del sangue quali leucemia, linfomi, mielomi ecc. e l’unica possibilità per combattere queste malattie è il trapianto di midollo osseo. La compatibilità genetica è un fattore molto raro e la possibilità di trovare un donatore compatibile è proporzionale al numero di donatori presenti nel Registro. L’attività di ADMO è quella di informare e promuovere la donazione in modo continuativo ed attivo.

Da sempre legata allo sport, ADMO promuove l’importanza di una vita sana e sportiva attraverso l’aiuto di  testimonial che trasmettono la loro disponibilità nel giocare il proprio ruolo nella lotta alle malattie del sangue, diventando potenziali donatori. 

Divertimento e motivazione non sono importanti unicamente in occasioni di manifestazioni 
sportive, ma sono anche driver per la condivisione di un valore importante come quello della 
donazione del midollo osseo. 

Per questo, ADMO parteciperà all’ultima partita di campionato A1 di volley femminile. 

L’Associazione scenderà in campo con le pallavoliste durante il riscaldamento pre partita, un modo per riconoscere la loro partecipazione attiva nel sostenerci contribuendo concretamente nella schiacciata finale contro le malattie a favore della vita.

Inoltre al banchetto ADMO sarà possibile acquistare le colombe pasquali e ovetti di cioccolato ma, soprattutto, ricevere tutte le informazioni e le risposte ai dubbi sulla possibilità di diventare donatori.

Un ringraziamento particolare alla società sportiva Unendo Yamamay Busto Arsizio e alle ragazze del team, che da sempre sono al nostro fianco e ci sostengono veicolando con noi l’importanza della donazione del midollo osseo. 

Per ulteriori informazioni sull’evento sportivo: www.volleybusto.com

Per ulteriori informazioni sulla donazione: www.admolombardia.org

leggi tutto: http://www3.varesenews.it/busto/admo-ospite-d-onore-per-l-ultima-uscita-della-unendo-308318.html

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio