ADMO: sensibilizzare i giovani alla donazione del midollo osseo

 in News dalla rete

CAMPOBASSO. Il Csv Tree Molise ha aderito alla richiesta dall’Associazione Donatori Midollo Osseo Regione Molise “Carolina Sabatelli”, in partenariato con il Lions Club di Campobasso, venerdì prossimo – 23 ottobre 2015 – alle ore 10,30 presso l’Aula Magna del Convitto nazionale “Mario Pagano” di Campobasso, si svolgerà un incontro mirato principalmente agli studenti della scuola ospitante, dal titolo “… Ehi tu…hai midollo? La cura è dentro di te”.

“L’iniziativa è finalizzata alla sensibilizzazione dei giovani verso la donazione non solo del midollo osseo, ma a tutte le altre donazioni, da quella di sangue a quella di organi – ha affermato Eugenio Astore, presidente regionale dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) – sappiamo benissimo come i ragazzi sono molto sensibili a queste tematiche. Proprio per questo, il nostro impegno è continuo nell’andare presso tutte le scuole, di ogni ordine e grado, per fare in modo che il numero di donatori possa aumentare sempre di più, consentendo alle persone bisognose di superare i problemi di salute e migliorare il loro stato di vita”.

Nel corso dell’incontro, sono attese due importanti testimonianze di altrettante ragazze, una ricevente, l’altra donatrice di midollo osseo.

 

http://www.termolionline.it/192425/admo-sensibilizzare-i-giovani-alla-donazione-del-midollo-osseo/

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio