ADMO: "un donatore di midollo osseo può realmente salvare una vita"

 in News dalla rete

La missione dei clowns è quella di portare sorrisi nelle situazioni di difficoltà.
Grazie all’impegno dei volontari ADMO e dei clown di corsia Vip Italia alla giornata nazionale si è riusciti a raccogliere migliaia di iscrizioni al Registro italiano dei donatori di midollo osseo.

Lo scorso anno sono stati 4.785 i giovani che hanno risposto all’invito lanciato nelle piazze e ben 1311 quelli che hanno promesso di sottoporsi alla tipizzazione in un momento successivo.
Si tratta di numeri in aumento, solo nel 2012 i tipizzati erano stati 3.175 (le promesse 864) e l’anno prima ancora erano stati 1859 i giovani che si erano sottoposti alla tipizzazione.

Anno dopo anno, con una crescita sorprendente delle piazze coinvolte, il numero di nuovi donatori iscritti è aumentato notevolmente. Attraverso questo evento, molti giovani donatori registrati negli scorsi anni hanno già donato e salvato pazienti in attesa. La speranza, quindi, è di trovare ancora una volta un numero addirittura superiore di persone pronte a compiere questo gesto, sia in Italia sia negli altri Paesi partecipanti.

Perché un donatore di midollo osseo può realmente salvare una vita.

Video dell’intervista al Dott. Franco Papola >>

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio