Alessandra Amoroso e Bastard Sons of Dioniso supportano ADMO, il 26 settembre in tutta Italia

 in News dalla rete

L’artista sostiene la nuova campagna di ADMO che la prossima settimana sarà in 91 piazze per informare e sensibilizzare i giovani.

Alessandra Amoroso supporta un importante evento di sensibilizzazione atteso per sabato prossimo, 26 settembre, in 92 piazze italiane.

La cantante salentina, insieme al gruppo dei Bastard Sons of Dioniso e ad altri personaggi di spicco, sostiene attivamente l’edizione 2015 di “Ehi, tu! Hai midollo?”, giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo.

L’iniziativa è finalizzata al raggiungimento di nuovi potenziali donatori di midollo osseo e vanta dalla propria parte alcuni testimonial, tra i quali due artisti italiani molto seguiti nel panorama musicale, che faranno da cassa di risonanza al fondamentale messaggio nella speranza di contribuire al passaparola e salvare la vita a migliaia di persone.

I volontari di ADMO Trentino, con l’aiuto della Croce Rossa Italiana, danno appuntamento al parco Doss Trento per spiegare ai potenziali donatori la necessità di un gesto semplice, che potrebbe cambiare la vita di tante persone. Insieme a loro un gruppo di medici sarà a disposizione degli interessati per ogni altra informazione e delucidazione.

La giornata di Trento è supportato dal Registro Nazionale Donatori Midollo Osseo IBMDR e dal Centro Nazionale Trapianti, realizzato con il patrocinio del Comune di Trento e dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari APSS.

Altri 91 eventi si terranno contemporaneamente in tutta Italia per incentivare i giovani, soprattutto quelli di età compresa tra i 18 e i 35 anni, a scendere in campo attivamente a favore della medicina.

Le campionesse di tuffi Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, la cantante Alessandra Amoroso e la band The Bastard Sons of Dioniso con Jacopo Broseghini, sostengono la causa.

Altre informazioni sono reperibili presso la sede ADMO di Trento, in via Sighele 7, sul sito ufficiale di ADMO Trentino, sulle pagine Facebook “ADMO Trentino Onlus” e “Ehi Tu Hai Midollo”.

http://www.optimaitalia.com/blog/2015/09/17/alessandra-amoroso-e-bastard-sons-of-dioniso-supportano-admo-il-26-settembre-in-tutta-italia/220651

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio