Alessandro, il palleggiatore di Mogoro simbolo dell'ADMO

 in News dalla rete

L’ADMO punta su di lui : Alessandro Ardu, originario di Mogoro, oggi palleggiatore del Saronno volley, serie B1, volto noto agli appassionati di pallavolo quando portava la maglia della serie A2 a Cagliari. Oggi il vice capitano della squadra lombarda veste la maglia n° 15 e si dice orgoglioso di prestare la sua faccia per una causa che dovrebbe riguardare tutti quanti, indistintamente.

“Resta ancora tanto da fare – sostiene Ardu – per sensibilizzare le persone riguardo queste tematiche ed opportunità. “L’opinione pubblica oggi è legata ad una vecchia procedura, che vuole questa donazione una immane tortura, e un dispendio di tempo, mentre invece – continua il palleggiatore – con le staminali e con un semplice prelievo possiamo salvare tante vite, che vivono all’altro capo del mondo,non siamo noi a viaggiare, ma un sacchetto, che è una nuova vita per un altro uomo.”

Impara da piccolo la lezione, a casa, con i due genitori sempre sensibili a tematiche come questa: entrambi donatori di sangue, fino a che l’età lo ha permesso.
Poi il racconto di sua nonna, scomparsa 20 giorni fa, dializzata per tre anni e tenuta in vita grazie solidarietà di donatori come lui.
“La tipizzazione per la verifica del DNA si può effettuare in due modi facili e veloci – racconta – con un tampone salivare, oppure con una donazione di sangue, è facile ed indolore.”
Il 22 marzo il vice capitano Ardu sarà testimonial per ADMO nel match di serie A1 femminile “Busto Arsizio – Modena”, per un intervento tra un set e l’altro, atto a sensibilizzare i giovani ed i genitori stessi sull’importanza di una presa di coscienza doverosa, oggi più che mai, per una manifesta volontà di partecipata solidarietà.
http://www.castedduonline.it/sport/altri-sport/21362/alessandro-il-palleggiatore-di-mogoro-simbolo-dell-admo.html

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio