Arriva il Trail-Pacer… una grande novità all’Abbots 2014 con ADMO

 in News dalla rete

Avete letto bene…per la prima volta nelle gare Trail/Ultratrail italiane, ci sarà la presenza di un pacer sul percorso. L’intenzione è quella di avere un podista con esperienza nelle corse di lunga distanza, con la capacità di porgere il suo aiuto ai runner in difficoltà e di alleggerire i momenti di fatica che insorgeranno durante i 125km.

Il compito del Pacer sarà quello di portare al traguardo in circa 24 ore il maggior numero di atleti possibile. Correrà assieme a quei podisti che hanno preparato con tanti allenamenti la gara e che in questo supporto troveranno ulteriori stimoli e consigli per migliorare sempre più la loro prestazione.

Chiunque abbia avuto modo di seguire dei pacer o di allenarsi in gruppo, ha potuto constatare che avere una persona di riferimento permette di recuperare energie preziose, sia fisiche che mentali, rendendo la fatica più limitata e sopportabile. Il correre in gruppo permetterà di condividere con altri le gioie e i momenti meno facili di una corsa impegnativa come l’Abbots…

Attualmente è impegnato nel “GIRO DELLE PROVINCE LOMBARDE 2014″, un evento podistico con una marcata finalità sociale: farsi portavoce di ADMO.

 

[continua]

http://theabbotsway.wordpress.com/2014/04/16/arriva-il-trail-pacer-una-grande-novita-allabbots-2014-con-admo/

 

 

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio