Arriva in Statale la campagna di sensibilizzazione di ADMO seipropriotu

 in News dalla rete

Cos’è il midollo osseo, qual è la sua funzione e come si diventa donatori?

Per saperne di più, basta rivolgersi a uno dei punti di informazione dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO), presenti presso l’Università Statale di Milano dal 3 al 6 maggio (ingresso di via Festa del Perdono 3).

Il midollo osseo è un tessuto liquido costituito da “Cellule Staminali Emopoietiche” (CSE) capaci di produrre le cellule del sangue – globuli rossi, globuli bianchi e piastrine – e che, situato all’interno delle ossa piatte, si rinnova continuamente.

Il trapianto di midollo osseo è quindi indispensabile contro le più aggressive malattie del sangue come le varie forme di leucemie, i linfomi, le talassemie, le immunodeficienze, i disordini congeniti e, più recentemente, alcuni tumori solidi.

Ai punti informazione di ADMO sarà possibile anche prenotarsi per eseguire – presso la sede del Medico competente in via Festa del Perdono 7 – la “tipizzazione” tramite campione salivare (esame del DNA per valutare la compatibilità) giovedì 5 maggio (tutto il giorno) o venerdì 6 maggio (solo al mattino).

La campagna di sensibilizzazione di ADMO è promossa con il patrocinio del nostro dipartimento di Oncologia ed Emato-oncologia.
Alla tappa in Statale, è dedicato anche un evento su Facebook.

“Sei proprio tu”
Arriva in Statale la campagna di sensibilizzazione di ADMO Lombardia
3-6 maggio, ore 10-17, ingresso di via Festa del Perdono 3
6 maggio, ore 10-13, sede del Medico competente, via Festa del Perdono 7
Scarica la documento PDF locandina

http://www.unimi.it/news/4079.htm

seipropriotu

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio