Arrivano i pagliacci. Nelle piazze italiane

 in Eventi e dintorni, FARE

"Ehi, tu! Hai midollo?" è il titolo della seconda giornata di sensibilizzazione per la donazione di midollo osseo, che si svolgerà – sabato 22 settembre 2012 – nelle principali piazze italiane.

I volontari ADMO, con l’allegra complicità dei clown di corsia aderenti alla Federazione nazionale VIP Italia ONLUS, saranno a disposizione con emoteche mobili, presso le quali si potrà effettuare un semplice prelievo di sangue per essere inseriti nel  Registro dei donatori di midollo osseo.

L’appuntamento ha già riscosso uno straordinario successo l’anno scorso, quando erano stati tipizzati in diretta – proprio nelle autoemoteche allestite nelle principali piazze italiane – 1.859 giovani. Ed erano state raccolte le adesioni di altri 973 di buona volontà. Pronti a mantenere la promessa in un momento successivo all’evento.

Ancora una volta, Mingo – l’inviato speciale di “Striscia la notizia” – ha indossato il naso rosso per lo spot televisivo che promuove l’iniziativa. Un’iniziativa che, quest’anno, ha coinvolto sportivi e personaggi televisivi molto noti fra i giovani. Obiettivo? Lanciare, proprio ai giovani, un messaggio preciso: diventate donatori di midollo osseo, perché potete farlo. Con grande semplicità e tanto cuore. E l’invito – sotto forma di manifesti affissi nelle città e coinvolgimento nelle piazze – è arrivato (fra gli altri) da Mauro Casciari (Le iene), Andrea Di Marco e Gli Emo (Zelig), Michelangelo Pulci (Colorado), I Soggetti Smarriti. Inoltrea, dagli olimpionici Valentina Arrigghetti (pallavolista), Romina Laurito (farfalla della ginnastica ritmica), Matteo Morandi (ginnasta). 

La giornata – patrocinata dal Ministero della Salute, sostenuta dal Centro Nazionale Trapianti – è organizzata da ADMO e dalla Federazione VIP Viviamo in Positivo Italia ONLUS, in stretta collaborazione con il Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo (IBMDR). 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE PIAZZE COINVOLTE

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio