Che midollo gli Aironi!

 in FARE, Testimonial

Sabato 24 settembre 2011, giornata nazionale di sensibilizzazione per il reclutamento di nuovi donatori, i giocatori degli Aironi Rugby sono entrati in campo con le pettorine ADMO. Per l’occasione, lo stadio Zaffanella di Viadana era allestito con gli striscioni dell’Associazione e i giovanissimi della squadra hanno fatto il corridoio ai giocatori indossando magliette e cappellini con il logo ADMO; gli spettatori, invece, hanno ricevuto all’ingresso il materiale informativo.

E per completare la neonata collaborazione, lo speaker ha sottolineato più volte il valore della giornata nazionale per la donazione di midollo osseo. La partita contro Edimburgo, valida per la quarta giornata di RaboDirect Pro12, è stata vinta dagli Aironi 25-19. Segno che ADMO porta bene anche nello sport, evidentemente.

Ora la collaborazione prosegue: gli striscioni a bordo campo rimangono fissi; nelle prossime settimane alcuni giocatori, assieme a staff e dipendenti del club, verranno informati sulle modalità di donazione e si sottoporranno all’esame per diventare potenziali donatori. Inoltre, i volontari dell’Associazione saranno presenti a ogni partita, con un desk per la distribuzione di materiale informativo.



Gli Aironi Rugby di Viadana nascono nel 2010 da un progetto condiviso tra sei club del territorio lombardo-emiliano. Oggi riuniscono ben 22 club di rugby tra Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio, Puglia e Sardegna; 5mila i tesserati, con un bacino potenziale di oltre 12mila persone. Gli Aironi Rugby partecipano al RaboDirect Pro12 e all’Heineken Cup, paragonabile alla Champions League del calcio europeo. La finale di Heineken Cup è diventata uno degli eventi più importanti del rugby mondiale, capace di portare allo stadio 80mila persone. L’impianto che ospita le partite casalinghe degli Aironi è lo stadio Zaffanella di Viadana, che conta 6mila posti a sedere, mentre in Heineken Cup quest’anno il club giocherà le sfide casalinghe allo stadio Brianteo di Monza. Gli Aironi sono protagonisti di ‘Palla ovale’, trasmissione che va in onda sull’emittente locale Mantova TV. Ma è possibile seguire gli Aironi anche su youtube, facebook e sul sito www.aironirugby.eu

Da sinistra: Tito Tebaldi, Giovanbattista Venditti, Roberto Quartaroli, Gabriel Pizarro, Nicola Cattina, Matias Aguero, Roberto Santamaria, Fabio Staibano, George Biagi, Ruggero Trevisan, Frans Viljoen (foto Riccardo Trianni)

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio