CHE SUCCESSO L’EDIZIONE 2015 DI “EHI, TU! HAI MIDOLLO?”

 in News dalla rete

Con l’ultima piazza di Settimo Torinese, che sabato 10 ottobre ha praticamente chiuso l’edizione 2015 di “Ehi, tu! Hai midollo?”, l’evento nazionale di sensibilizzazione per la donazione di midollo osseo ha segnato un gran bel gol!

Nelle 90 piazze italiane sono stati effettuati 3.824 prelievi per la tipizzazione e raccolte 897 promesse a farli in un momento successivo.

Con i volontari ADMO, impegnati in prima linea, hanno collaborato i volontari di altre Associazioni assieme ai clown di corsia. E per rendere la giornata un esempio vitale di solidarietà, in molte piazze sono stati organizzati anche momenti ludici, feste, spettacoli e concerti.

Come afferma Andrea Pizzuto, Presidente nazionale di ADMO: «Posso dire a cuore aperto e con grande orgoglio che ogni volontario ADMO può essere fiero del risultato di EHI, TU! HAI MIDOLLO? 2015. I dati definitivi parlano chiaro: 3.824 tipizzazioni e 897 promesse. Registriamo una lieve flessione rispetto all’anno scorso. Ma ciò è forse fisiologico dato il ripetersi dell’iniziativa da cinque anni a questa parte. Ciò che è indiscutibile, al di là delle cifre, è che tutti i volontari, ben sapendo come EHI, TU! HAI MIDOLLO? quest’anno dipendesse dall’esclusiva esperienza e buona volontà di ADMO, senza aiuti organizzativi esterni, sono riusciti a riempire le piazze con il senso della vita, l’importanza del dono, il valore della solidarietà».

Quest’anno, poi, l’evento ha avuto testimonial d’eccezione: le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, la cantante Alessandra Amoroso e il gruppo dei Bastard Sons of Dioniso.

Nuove idee e nuovi progetti sono in cantiere per l’edizione 2016!

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio