Come donare il midollo osseo

 In News dalla rete

Una possibilità su 100mila: è questa la statistica per trovare un donatore di midollo osseo e considerando che donare il midollo osseo è semplice cone fare un prelievo del sangue, la domanda se ne vale la pena farlo rischia di diventare retorica. Donare può garantire la vita ad un malato e la fascia d’età tra i 18 ed i 35 anni quindi non può che essere quella più importante e più richiesta.

Paola Baiguera di ADMO Padova ai nostri microfoni ha spiegato cosa significa donare il midollo osseo e come sia più semplice ed indolore di quanto si pensi.

Il primo step è un semplice prelievo di sangue che permette ai nostri dati genetici di essere raccolti in una banca dati. I medici poi confronteranno questi dati con quelli di un malato di leucemia, mileoma o linfoma in attesa di trapianto – ha dichiarato Paola Baiguera di ADMO Padova ai nostri microfoni -. Rendersi disponibili significa solamente dare la disponibilità ad essere inserito in questa bacheca”.

 

leggi tutto su: radiobue.it

 

come-donare-il-midollo-osseo

Articolo
Come donare il midollo osseo
Titolo
Come donare il midollo osseo
Descrizione
Donare il midollo osseo è una operazione semplice. Tutto inizia da una analisi del sangue e dalla tipizzazione. Ecco come donare il midollo osseo.
Autore
Pubblicato da
ADMO -Associazione Donatori Midollo Osseo
Logo
Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Start typing and press Enter to search