Con Sciare col Cuore, lo sport diventa Solidarietà. Presentata l'ottava edizione che si disputerà come da tradizione sul Monte Bondone

 in News dalla rete

Alcuni tra i campioni dello sci azzurro con personaggi e giornalisti hanno tenuto a battesimo a Modena l’ottava edizione di Sciare col Cuore, l’evento sciistico benefico tradizionalmente ospitato sul Monte Bondone e che il prossimo anno si presenterà con una nuova veste.

Il prossimo 5 aprile si scierà, infatti, con la formula della sfida tra Sci club e ogni squadra avrà come capitano un campione azzurro. La nuova formula della manifestazione è stata presentata nello stand Fisi a Skipass, il salone degli sport invernali e del turismo sulla neve, da Dodi Nicolussi e da Ivana Lorenzini, quest’ultima esponente dell’ADMO Trento e vicepresidente di ADMO nazionale.

Anche quest’inverno sarà infatti l’Associazione Donatori Midollo Osseo e ancora una volta il Monte Bondone si tingerà di azzurro. Dopo aver ospitato lo scorso inverno le competizioni dell’Universiade Trentino 2013 e a fine stagione la sfida tra campioni dello sci tricolore, la Montagna di Trento sancirà di fatto con la simpatica e nuova sfida il rompete le righe di fine inverno.

Per la prossima edizione ha già dato piena adesione il “vecchio” Davide Simoncelli, protagonista della prima zampata di stagione con il sesto posto a Soelden nell’apertura di Coppa del Mondo e primo a “indossare” il pettorale di Sciare col Cuore.

Al suo fianco vi sono poi Anna Schnarf, Verena Stuffer, Chiara Costazza, Cristian Deville, Daniela Merighetti, Giuliano Razzoli, Simone Origone e Federica Brignone.

Ma c’è da giurare che nelle prossime settimane altri campioni azzurri si aggiungeranno.

I campioni azzurri in questi anni hanno sostenuto il progetto Dody Nicolussi sono numerosissimi: Lisa Magdalena Agerer, Marco Albarello, Matteo Belfrond, Antonella Bellutti, Beppe Bergomi, Max Blardone, Michele Bulanti, Maurizia Cacciatori, Tania Cagnotto, Daniela Ceccarelli, Jury Chechi, Claudio Chiappucci, Antonella Confortola, Irene Curtoni, Francesca Dallapè, Ivano Edalini, Nadia e Elena Fanchini, Peter Fill, Riccardo Foppa, Kristian Ghedina, Claudia Giordani, Nicole Gius, Gianluca Grigoletto, Piero Gros, Werner Heel, Denise Karbon, Christof Innerhofer, Kurt Ladstatter, Giorgio Lamberti, Lara Magoni, Much Mair, Franco Marconi, Mirco Mezzanotte, Manuela Moelgg, Francesco Moser, Matteo Nana, Elena Nicolini, Federico Nicolini, Franco Nicolini, Paolo Pangrazzi, Dominik Paris, Werner Perathoner, Ivo Pertile, Herbert Plank, Karen Putzer, Mariarosa Quario, Antonio Rossi, Peter Runggaldier, Alberto Schiavon, Celina Seghi, Gilberto Simoni, Gustav Thoeni, Alberto Tomba e Christian Zorzi.

http://www.news.giudicarie.com/it/in-trentino/sport/47-ski-cross/5653-con-sciare-col-cuore,-lo-sport-diventa-solidariet%C3%A0-presentata-l-ottava-edizione-che-si-disputer%C3%A0-come-da-tradizione-sul-monte-bondone.html

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio