Condofuri, svolta manifestazione "Un calcio all’indifferenza"

 in News dalla rete

Sabato 4 luglio 2015 presso il Centro Giovanile “P.V.Rempicci” di Condofuri, l’associazione ADSPEM sezione di Condofuri con la collaborazione della sezione ADMO di Reggio Calabria, ha organizzato, una manifestazione solidale sportiva denominata: “UN CALCIO ALL’INDIFFERENZA”. Per l’evento, organizzato per sensibilizzare i giovani su un tema importantissimo come quello della donazione del sangue, piastrine e sulla tipizzazione per l’iscrizione sul registro dei donatori di midollo osseo, è stato organizzato un quadrangolare coinvolgendo le rappresentative sportive presenti nel Comune la Società Sportiva “La Nostra Valle”, l’ASD Condofurese ,l’ACD Condofuri 2009 e la rappresentativa dell’ADMO.

Le sei partite sono state arbitrate da Davide Oliveri, già protagonista della serie B calcio a 5 che con la sua serietà e imparzialità, si è visto coinvolto anche in questa inconsueta mansione egregiamente.

Per la cronaca sportiva, al termine dei 6 incontri disputati la squadra vincitrice del quadrangolare è stata l’ASD Condofurese per differenza reti +3 rispetto al +1 dell’ACD Condofuri 2009, plauso va anche ai giovani, tutti di età compresa tra i 14 e 17 anni della Società Sportiva “La Nostra Valle”, guidati in campo dall’esperto Ollio e ai rappresentanti dell’ADMO e al loro capitano Stefano Elia, parte integrante per l’organizzazione della giornata, che come scopo primario, oltre alla presenza in campo, avevano il compito promuovere l’operatività ADMO. Il titolo di capocannoniere è stato vinto da Saviano con 6 reti, calciatore del Bocale Calcio ed ambasciatore ADMO, il titolo di miglior portiere è stato attribuito al giovane Iaria Leo, dopo una serie di rigori contro il più esperto Iaria Filippo, portiere che ha collezionato presenze anche nel campionato di eccellenza, i due a fine torneo avevano subito lo stesso numero di goal. A tutti i partecipanti, inoltre, sono stati consegnati dei simboli dall’ADSPEM donati e realizzati a mano dallo sponsor Arte Metal Vetro di Giovanni Mafrici, mentre l’ADMO ha contribuito donando le loro magliette.

Al termine dell’evento il Presidente dell’ADSPEM Sez. Condofuri Patrizia Maisano ha ringraziato tutti i partecipanti, il consigliere Rocco Ermidio in rappresentanza del Comune, Tito Malara dell’ADSPEM di RC, il presentatore della serata Antony Doc Party, gli sponsor CONAD dei f.lli Russo e Arte Metal Vetro di Giovanni Mafrici e TUTTI i volontari che hanno reso importante la giornata, ringraziando soprattutto quanti hanno preso parte a questa magnifica giornata di sport e solidarietà.

http://www.ntacalabria.it/area-grecanica/condofuri-svolta-manifestazione-un-calcio-allindifferenza.html

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio