Un Cuore grande un Mondo

 in News dalla rete

La giornata Mondiale della donazione celebrata in Piazza Duomo a Trento

L’invito a donare, come atto che mette al centro la relazione tra persone e contribuisce a costruire una comunità migliore e un nuovo modo di concepire la salute, è arrivato dalla “Giornata mondiale del donatore”, che Avis, Lega Pasi Battisti, ADMO e Aido celebrano a Trento in piazza Duomo.

All’apertura del “Villaggio del donatore” ha partecipato anche l’assessore provinciale alla salute e politiche sociali Luca Zeni.

“Si tratta – ha detto l’assessore rivolgendosi ai volontari presenti – di un momento particolarmente significativo. Con il vostro impegno siete un vero e proprio baluardo contro la frammentazione. E’ il dono infatti, secondo molti antropologi, che ha caratterizzato il divenire comunità dell’uomo. La Provincia riconosce e apprezza la vostra missione, che consiste nel salvare vite umane. In Trentino è forte la presenza del volontariato, anche in campo sanitario. E anche con l’apporto del volontariato stiamo costruendo assieme un modello di sanità che metta al centro le relazioni e lavori in un’ottica preventiva”.

Leggi tutto su

www.ufficiostampa.provincia.tn.it/donazione

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio