Donare fa bene al cuore

 in DIRE, Donatori per caso

Donare un sorriso riempie il cuore di gioia. E anch’io ho potuto donare un sorriso!
Quando sono stato tipizzato, l’ho fatto perché ritenevo fosse un dovere verso il mio prossimo. Ma il giorno in cui ho donato il midollo osseo, ho avvertito dentro di me una sensazione difficile da descrivere… Continuo a cercare le parole giuste, però è ancora impossibile spiegare ciò che ho provato.
Un turbinio di emozioni, pensieri, impressioni, percezioni durato pochissimo, ma che spero lasci il suo ricordo per sempre. Fermiamoci un attimo, a riflettere. Consideriamo come un gesto d’amore, puro e semplice, possa trasformare in realtà la speranza di un paziente che sta aspettando la sua anima gemella. E poi cominciamo a diffondere questi messaggi d’amore tra i nostri bambini, perché sono loro il futuro di ADMO: facciamogli capire quali sono le cose importanti della vita, anche se nel mondo in cui ci muoviamo troppo spesso i valori perdono la luce e la forza che gli appartiene.
Ricordiamo che è impossibile ignorare il viso, lo sguardo di chi ha bisogno del nostro aiuto, di chi ci chiede – senza parole – di essere responsabili, per un futuro migliore. Anche perché, in questo modo, possiamo regalare persino a noi stessi qualcosa di straordinario!

Jerry Misciali
Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio