Donare sangue e midollo, serata con Jack Sintini in memoria di Barbara Pojaghi

 in News dalla rete

MACERATA – Serata di sensibilizzazione e informazione con il campione di volley mercoledì alle 21 alla biblioteca Mozzi Borgetti

 

jack-sintini

Jack Sintini

Giacomo “Jack” Sintini torna a Macerata per raccontare la sua malattia, la cura, la guarigione. Il campione di volley già Lube ed ex azzurro racconta la sua esperienza alle prese con il linfoma che ha sconfitto grazie all’auto- trapianto di midollo osseo.

Sintini sarà l’ospite della serata di sensibilizzazione e di informazione sull’importanza del donare sangue e midollo osseo, organizzata da Admo e Avis provinciale di Macerata, in collaborazione con la Croce Verde ed il patrocinio del Comune mercoledì 9 novembre, alle 21, alla Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata.

barbara-pojaghi

Barbara Pojaghi

L’incontro, intitolato “Forza e coraggio – vieni a scoprire che tipo sei”, presentato dalla giornalista Rai Simona Rolandi, vedrà la presenza anche di altre testimonianze e sarà l’occasione per avere informazioni sulle modalità di iscrizione alle due associaizoni e, per chi vorrà, approfondire ulteriormente il discorso della donazione del midollo osseo.

La serata sarà dedicata alla memoria della docente Unimc Barbara Pojaghi scomparsa mercoledì scorso e grazie alla quale questo progetto, nato con la collaborazione dell’Admo Marche, sta prendendo forma e da cui a breve rinascerà anche a Macerata la sede provinciale dell’Admo.

 

Fonte: cronachemaceratesi.it

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio