Donazione del midollo osseo: a Porcari uno spettacolo di beneficenza in favore di Admo Lucca

 in News dalla rete

PORCARI (Lucca), 8 maggio – Tornare alla vita si può, grazie alla donazione di midollo osseo. E’ questo il messaggio dello spettacolo che la compagnia teatrale Giovani Comici Lucchesi metterà in scena venerdì 9 maggio: un argomento ancora ostico trattato con leggerezza senza dimenticare l’importanza sociale dell’essere donatori.

Alcune malattie del sangue o malattie tumorali quali forme gravi di leucemia e l’anemia aplastica, come anche alcune malattie genetiche, possono essere curate con il trapianto di midollo osseo o di cellule staminali emopoietiche.

Chiunque può diventare donatore, basta che abbia un’età compresa fra i 18 e i 40 anni, che abbia un peso corporeo superiore a 50 chili, purchè ovviamente, non sia affetto da malattie del sangue o da altre gravi forme infettive (AIDS, HIV, epatite). Il donatore può essere chiamato a donare fino al compimento dei 55 anni.

L’appuntamento è all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara alle 21. Una serata di sensibilizzazione ad ingresso ad offerta: il ricavato verrà devoluto all’associazione Admo Lucca.

 

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio