“Ehi, tu! Hai midollo”: 107 conquiste in provincia

 in News dalla rete

81 tipizzati a Messina e 26 a Barcellona P.G.: è questo il bilancio della giornata “Ehi, tu! Hai midollo?”, svoltasi lo scorso sabato nelle Piazze di Barcellona e Messina e atta alla sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo.
 
In collaborazione con l’Associazione VIP (ViviamoInPositivo) Messina e l’AVIS di Barcellona P.G., l’ADMO sez. Milazzo ha seminato e raccolto donatori in Piazza Duomo S. Sebastiano nella Città del Longano.

A far visita nelle piazze siciliane per la propria testimonianza anche Salvino Boscarino, giocatore della Nazionale di Calcio Trapiantati, che, come la Presidente dell’ ADMO Milazzo, Chiara Stella Vetromile, è stato fortunato a trovare un donatore compatibile e a ritrovare, dunque, la vita.
 

Fondamentale è stato il sussidio dell’emoteca Avis di Alì Terme messa a disposizione dal Dott. Antonnio Sturiale, con la presenza del Dott. Antonino Genovese e del suo team di infermieri, i quali sono riusciti anche a ricevere sacche di sangue dai donatori AVIS.
Un bilancio positivo quello della giornata, grazie alle 107 speranze in più che rincuoreranno sicuramente gli ammalati e che, speriamo, possano essere d’aiuto.

A breve, le interviste video con le dichiarazioni di Chiara Stella Vetromile, Salavino Boscarino e Clown Lucy e Clown Aleale.

http://www.24live.it/49220-ehi-tu-hai-midollo-107-conquiste-in-provincia

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio