“EHI TU! HAI MIDOLLO?” IL 26 SETTEMBRE L’ADMO TORNA NELLE PIAZZE

 in News dalla rete

FOGGIA – E’ stata fissata a sabato 26 settembre la giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo: l’ADMO (l’Associazione Donatori Midollo Osseo) sarà presente in tutte le piazze d’Italia per informare i cittadini sulla possibilità di combattere la leucemia e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione del midollo osseo e del trapianto.

Anche l’Associazione pugliese aderirà alla manifestazione e presiederà le piazze di Foggia, Bari, Brindisi e Lecce. Quest’ultima, nata a Foggia, con sede presso gli Ospedali Riuniti, nel 1992 ad opera del Dott. Arturo Romondia, primario pediatra, può contare ad oggi molte sezioni locali che vanno ad abbracciare tutto il territorio pugliese, rendendo presente l’organizzazione in quasi tutti i paesi della regione.

Quest’anno l’ADMO Puglia, per la ricorrenza dell’evento, sarà supportata da sei famosi testimonial che “ci metteranno la faccia”: le campionesse di tuffi Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, la cantante Alessandra Moroso e la rock band “The Bastard Sons of Dioniso” composta da Jacopo Broseghini, Federico Sassudelli e Michele Vicentini.

L’invito è rivolto soprattutto ai giovani: l’impegno che l’ADMO chiede ad un volontario è quasi esclusivamente divulgativo, come ad esempio presenziare alle manifestazioni per far conoscere le tematiche o tenere dei seminari nelle scuole.

 

http://www.adessoilsud.it/2015/09/admo/

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio