Ehi, tu! Hai midollo? nuova campagna ADMO per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo

 in News dalla rete

Ancora una volta l’ADMO torna a realizzare una iniziativa di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo con la campagna rivolta ai giovani tra i 18 e i 35 anni “Ehi, tu! Hai midollo?” che si terrà in 92 piazze italiane sabato 26 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Si tratta della V edizione quest’anno, per sostenere l’evento al grido di “La cura è dentro di te”, sette volti noti dello sport e della musica: le campionesse di tuffi Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, la cantante Alessandra Amoroso, il gruppo dei Bastard Sons of Dioniso con Jacopo Broseghini.

La giornata vedrà la collaborazione dell’IBMDR, il Registro italiano dei donatori di midollo osseo, e del CNT Centro Nazionale Trapianti ed a Vasto si svolgerà nella centralissima piazza Barbacani, dove sarà presente un’emoteca mobile dell’AVIS, con a bordo i medici del centro trasfusionale dell’Ospedale di Vasto e dell’AVIS, a disposizione di tutti i giovani di buona volontà che vorranno sottoporsi ad un semplice prelievo di sangue (o di saliva, in altri casi) per essere tipizzati e, quindi, inseriti nel Registro nazionale dei donatori di midollo osseo.

Saranno presenti anche gli infermieri del Comitato locale della Croce Rossa Italiana che eseguiranno gratuitamente la misurazione della pressione e della glicemia. Inoltre, alle ore 12.00 i volontari del soccorso della CRI simuleranno un intervento di primo soccorso.

Nel pomeriggio, dedicato ai bambini, i medici della CRI terranno un corso ai genitori sulle manovre salvavita per la disostruzione pediatrica e delle vie aeree. Grande allegria anche grazie alla presenza dei Ricoclaun che intratterranno i bimbi con baby dance, trucca bimbi e palloncini colorati.

http://www.ilnuovoonline.it/2015/09/24/ehi-tu-hai-midollo-nuova-campagna-admo-per-sensibilizzare-alla-donazione-del-midollo-osseo/

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio