Festeggiati in teatro i vernt’anni di ADMO Lombardia

 in Eventi e dintorni, FARE
Pieno zeppo il Teatro Nuovo di Milano, domenica 6 giugno, per le celebrazioni del 20° anniversario di ADMO Lombardia, in un mix inusuale di commozione e comicità.

Si è svolta domenica 6 giugno la ‘festa milanese’ del 20° anniversario di ADMO Lombardia, organizzata nella cornice del Teatro Nuovo di piazza San Babila, completamente riempito da una folla variegata di donatori, riceventi e curiosi.
Sul palco, simpaticamente presentati da Davide Paniate dello Zelig, si sono susseguiti interventi e relazioni di ogni tipo. Dai più noti medici e ricercatori in tema di trapianti – come il dottor Mario Scalamogna del Policlinico di Milano, il dottor Emilio Paolo Alessandrino del Policlinico San Matteo di Pavia e il dottor Cornelio Uderzo del CTMO Monza – ai racconti sull’esperienza del donare la vita a uno sconosciuto o del riceverla grazie alla generosità di una persona che non si conoscerà mai (salvo rarissime eccezioni). Commovente anche la relazione del fondatore di ADMO, Renato Picardi, che nel 1990 dopo aver perso il figlio (proprio per non aver trovato un donatore compatibile) diede vita alla meravigliosa avventura di ADMO, che oggi dopo 20 anni può contare su 370.000 donatori iscritti al registro nazionale.
A coronamento dell’evento sono intervenuti anche Annamaria Bernasconi, Presidente Aned, Roberto Aprile Presidente ADMO Lombardia, Vincenzo Saturni Presidente AVIS Nazionale, Casimiro Carniti Segretario Avis Lombardia e la Presidente nazionale di ADMO Federazione Italiana, Paola De Angelis.
Gran finale con la presenza sul palco di una trentina di donatori compresi tra i venti e i trent’anni, che hanno fatto brillare di commozione gli occhi di non pochi spettatori.
Ma in teatro, oltre ad applaudire e a commuoversi, si è anche riso di gusto grazie alla comicità esilarante di Paniate e del ‘surreale’ Andrea Sambucco, giovane astro nascente di Zelig, che meritano una lode particolare per aver omaggiato ADMO Lombardia con la loro presenza intelligentemente divertente.
Si ringraziano anche per la gentile collaborazione, Jona, per quanto riguarda la stampa dei manifesti e del materiale promozionale e Sodexo per aver generosamente offerto il catering con il quale alle 19 si è conclusa la splendida festa.


Un momento dello spettacolo, al Teatro Nuovo, con Davide Paniate e Andrea Sambucco

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio