Francavilla Fontana, Admo: Continuano gli incontri di sensibilizzazione con i giovani francavillesi.

 in News dalla rete

Dopo la riattivazione del gruppo di lavoro comunale ADMO di Francavilla Fontana, intitolata al dott. Michelangelo Stecchini, svoltasi la scorsa primavera, continuano gli incontri di sensibilizzazione con i giovani francavillesi. L’Admo riunisce tutti coloro che si candidano a divenire o sono donatori di midollo osseo. Trapianto che rende possibile la guarigione di gravi malattie come leucemia, thalassemia, immunodeficienza congenite e alcuni casi di tumore solido.

I referenti del gruppo ADMO hanno già svolto alcuni incontri con i ragazzi del territorio comunale, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Hanno già incontrato gli studenti delle quarte classi dell’Istituto Tecnico Economico Giovanni Calò, di Francavilla F.na, e i giovani dell’azione cattolica delle Parrocchie Maria SS. del Carmine,della Parrocchia di Sant’Eligio e della Basilica pontifica minore SS. Rosario.
I prossimi appuntamenti con le scuole superiori della città degli Imperiali, sono fissati per il prossimo 13 febbraio presso il Liceo Scientifico Statale Francesco Ribezzo e il 26 febbraio presso il Liceo Classico Vincenzo Lilla.
La professoressa Annamaria Stecchini, responsabile del gruppo locale ha dichiarato:
“Ringrazio vivamente i dirigenti scolastici e i parroci della città che stanno accogliendo le nostre richieste di incontro con i giovani. È necessario sensibilizzare quanto più possibile alla donazione del midollo osseo, perché, avendo una compatibilità tra paziente e donatore di 1 su 4 nell’ambito familiare e di 1 su 100.000 tra non consanguinei, spesso è solo un filo di speranza a legare ogni paziente in attesa di trapianto di midollo osseo ad ogni donatore Admo. Donare è un puro atto di amore.
Nel ringraziare tutti i membri del gruppo che si stanno prodigando per far giungere a quanti più giovani possibile il messaggio di donare, spero vivamente che le varie scuole, associazioni ed organizzazioni locali, a cui stiamo chiedendo di aprirci le porte delle loro comunità per diffondere il nostro messaggio fra i loro associati, ci accolgano.”

Per maggiori informazioni il gruppo Admo vi aspetta presso la sede AVIS-AIDO-ADMO, a Francavilla Fontana, sul Sagrato della Chiesa del Carmine, oppure potete visitare il sito www.admobrindisi.it
Contatti: francavillafontana@admopuglia.it

http://www.brindisilibera.it/2016/02/12/francavilla-fontana-admo-continuano-gli-incontri-di-sensibilizzazione-con-i-giovani-francavillesi/

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio