Gazzetta.it – Il regalo di Lorenzo

 in News dalla rete

Un po’ più seriamente del solito, uno che è davvero un piccolo eroe. Si chiama Lorenzo Rolli. Ha 19 anni e gioca a pallamano, in A-2, nello Schio, squadra della sua città. Ha raccontato di lui ieri Antonio Galizia sulla Gazzetta. Ma credo che vada anche qui, perché è giusto e bello che quanta più gente possibile sappia di lui.

Pochi mesi fa Lorenzo si è iscritto all’Admo. L’Associazione Donatori di Midollo Osseo di cui tanti campioni sono testimonial, anche Federica Pellegrini, Tania Cagnotto, il centrale della nazionale di pallavolo Matteo Piano.

Solo che Lorenzo, a differenza degli altri, è stato trovato compatibile. Il che è parecchio raro. Compatibile con un paziente, un malato di leucemia che aspettava da tanto tempo. E quindi è andato al Policlinico di Verona, si è sottoposto alla donazione, all’espianto del midollo. Un intervento durato cinque ore. Grazie al quale una parsona adesso ha tanta speranza in più.

«Hai fatto una cosa grande, sei diventato un testimonial importante e dovrai raccontare quello che hai vissuto, perché sempre più persone diventino aspiranti donatori» è stato ringraziato dal delegato dell’Admo veronese

E adesso Lorenzo è molto più che un testimonial.

http://chepalle.gazzetta.it/2015/09/30/il-regalo-di-lorenzo/

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio