Gospel eclettico e rock liturgico per aiutare Andrea

 in News dalla rete

Protagonisti i Free Spirit. Iniziativa dedicata al liceale malato di leucemia

Alba – C’è stata la mobilitazione degli studenti e della scuola, prima una, poi tante. Una partecipazione eccezionale agli eventi pubblici e corse agli ambulatori degli ospedali di tutto il Piemonte. Questa volta, a far parlare della campagna «Match4Andrea» – la ricerca di un donatore di midollo osseo per lo studente del liceo Cocito di Alba malato di leucemia, Andrea Conticelli, partita poco più di un mese fa dalle aule dell’istituto e arrivata in ogni angolo della regione portando 2513 nuovi iscritti al registro nazionale – sarà la musica. In particolare, il gospel eclettico e il rock liturgico dei Free Spirit, ensemble di 12 elementi guidati dal direttore artistico Raffaele Lo Buono, che suona l’unico strumento di accompagnamento al coro: una fisarmonica elettronica.

Chiesa di San Domenico

Il concerto è in programma sabato 14 maggio alle 21 nella chiesa di San Domenico, centro storico della capitale delle Langhe, luogo che accoglie puntualmente eventi di arte e cultura, concessa per l’occasione a titolo gratuito dalla Famija Albèisa. Sì, perché in questo momento di difficoltà, la città di Alba si è scoperta quanto mai unita e solidale. E sull’esempio dei ragazzi del liceo che hanno fatto partire il tam tam mediatico e poi si sono messi in fila per farsi tipizzare e diventare donatori non solo per Andrea, ma per aiutare chiunque abbia bisogno nel mondo, amministratori e associazioni locali, gruppi e tanta gente comune hanno cercato di dare una mano.

Gli ospiti

Organizzato da Comune, liceo scientifico Cocito, Admo Piemonte, Centro Studi Beppe Fenoglio, associazione Free Spirit di Chieri e Famija Albèisa, l’evento prevede gli interventi di rappresentanti tra cui Milena Bernardi, responsabile eventi Admo Sud Piemonte, il dirigente scolastico Bruno Gabetti e gli studenti.

E lo spettacolo? «Proporremo il nostro repertorio della tradizione gospel inglese, con qualche brano in italiano – spiega Lo Buono -. Siamo molto felici di partecipare a questa serata, che ci rappresenta in pieno, è nel nostro Dna». L’ingresso alla serata è libero con la possibilità di fare una donazione all’Admo.

http://www.lastampa.it/2016/05/10/edizioni/cuneo/gospel-eclettico-e-rock-liturgico-per-aiutare-andrea-BzcFCm2jm0CdHNux0HXk4K/pagina.html

rock liturgico

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio