Il Girotondo di Alessandro, una straordinaria festa di solidarietà

 in News dalla rete

VERBANIA – Dire che il Girotondo di Alessandro è stato un successo, non spiega l’atmosfera che nel pomeriggio ha animato la città.

Quattromila persone da tutto il VCO si sono unite nell’abbraccio per un gesto di solidarietà al piccolo di Premosello ammalato di leucemia. Intere famiglie, team sportivi, corali, oratori, amministratori pubblici e poi suore e vigili del fuoco, bambini e anziani, cani al guinzaglio e ragazzi, padri, madri, figli, zie e nonni si sono tenuti per mano percorrendo così qualche centinaia di metri in un girotondo tra i ponti e le strade che costeggiano il San Bernardino. Un evento unico nel suo genere per ricordare a tutti la straordinaria forza della solidarietà, d’altronde come dicono all’Admo, che ha co-organizzato l’evento, la leucemia è l’unico tumore che può guarire grazie alla generosità di un altro essere umano. Con la donazione del midollo osseo, che tante persone salva ogni anno.

E ora i dati: oltre 5.400 partecipanti, 27.273 euro raccolti.
Per quanto importanti, i numeri non spiegano però fino in fondo la gioia, la positività, la voglia di fare festa insieme che si respiravano oggi a Verbania; soprattutto non possono spiegare la scintilla di speranza che abbiamo visto negli occhi dei genitori di Alessandro; questa scintilla è il nostro premio più grande“, scrivono gli organizzatori.

http://verbanonews.it/index.php/categorie/primo-piano/7664-il-girotondo-di-alessandro-una-straordinaria-festa-di-solidarieta-fotogallery?jjj=1459774776234

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio