La Cimberio fa canestro con Avis, Aido e Admo

 in News dalla rete

Cuore e cervello. La passione del tifoso e l’intelligenza di chi capisce quanto è utile e bello aiutare il prossimo. Seguendo queste due linee guida la Pallacanestro Vareseha lanciato una nuova campagna sociale che coinvolge direttamente le emanazioni provinciali di tre associazioni di donatori, importante e riconosciute per la loro attività: Admo(midollo osseo), Aido (organi) e Avis (sangue).
Da oggi infatti, sia i sostenitori della Cimberio sia tutti gli altri cittadini di Varese e provincia possono sottoscrivere una tessera gratuita dal nome curioso, “Tifoso Immortale” (e dal logo aggressivo, troppo secondo la nostra opinione),con la quale si impegnano ad aderire ad almeno una delle associazioni di donatori che ricontatteranno in un secondo momento le singole persone.
L’idea – ha spiegato il pubblicitario Pasquale Diaferia che ha studiato il progetto con il “Gruppo Trenta” – è nata in Brasile dove venne lanciato dallo Sport Club Recife per sensibilizzare i propri tifosi verso la donazione degli organi ottenendo un grande successo.
Dalla prossima partita interna della Cimberio, domenica 23 (alle 16,30) contro Sassari, sarà dunque possibile ricevere informazioni, materiale relativo a “Tifoso Immortale” e anche sottoscrivere la tessera. «Ma andremo avanti a lungo a parlarne – spiegano Michele Lo Nero e Massimo Cozzi, il consigliere biancorosso delegato alle attività sociali – per almeno un anno e mezzo. Porteremo il progetto nelle scuole e lo affiancheremo agli altri che abbiamo già attivato, per coinvolgere il maggior numero di persone possibile».

tifosoimmortale

 

Leggi tutto: >>> http://www3.varesenews.it/sport/la-cimberio-fa-canestro-con-avis-aido-e-admo-282518.html

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio