LA NAZIONALE DI RUGBY PER ADMO. IN UNO SPOT

 In Eventi e dintorni

18 settembre 2015

LA NAZIONALE DI RUGBY PER ADMO. IN UNO SPOT

Dal 18 settembre al 1° novembre in Inghilterra si disputa la Rugby World Cup 2015. E Parisse, Castrogiovanni, Bergamasco, Giazzon, Gori, Rizzo, Zanni “ci hanno messo la faccia” per una questione di solidarietà. Sensibilizzare i giovani a diventare donatori di midollo osseo.

Che tre di loro fossero già donatori e due collaborassero attivamente con i volontari ADMO lo sapevano in pochi. Per una questione di etica, soprattutto. E per il fatto che la solidarietà, quando è vera e disinteressata, non ha bisogno di essere pubblicizzata.

Ma la Coppa del Mondo di Rugby 2015 era un’occasione da cogliere al volo. E così la vita di un volontario ADMO s’è intrecciata con la sensibilità prima di un solo azzurro poi dell’intera squadra ed è nato lo spot “Meta”. Con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby.

Trenta secondi che arrivano dritti al cuore, trasformano i volti dei sette protagonisti e parlano di vita. Della nuova possibilità di vita che solo un donatore di midollo osseo può offrire a un malato in attesa di trapianto. Un bambino, un giovane, un uomo, una donna che lottano contro la leucemia, il linfoma, il mieloma o un’altra patologia del sangue.

Nello spot si alternano il capitano Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni, Davide Giazzon, Edoardo Gori, Michele Rizzo, Alessandro Zanni. E Mauro Bergamasco, che donatore lo è, chiude con il messaggio chiave: “Diventa donatore. Anche tu”.

Lo spot sarà diffuso per l’intera durata della Coppa del Mondo attraverso le emittenti televisive e i social media.

Poi, con il dvd del backstage al seguito, i volontari ADMO andranno a sensibilizzare i giovani nelle scuole, nelle università e negli altri luoghi di aggregazione solitamente frequentati da loro. Per mostrare come anche gli azzurri del rugby conoscano altri modi per “andare in meta”.

spot “Meta”

concept: Loredana Ranni per ADMO

riprese e montaggio: Carmine Di Cecco e Andrea Ciofani / Movie Live

supervisione: Andrea Cimbrico per FIR

patrocinio: Federazione Italiana Rugby

durata: 30 secondi

 

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Start typing and press Enter to search