La Vela per la Vita

 in News dalla rete

Si è conclusa domenica la trentaduesima edizione de La vela per la Vita, raduno velico a scopo benefico in favore di ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e AISA (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche), che anche quest’anno ha registrato un ottimo successo.

Le previsioni meteo dei giorni precedenti rischiavano di scoraggiare i velisti che hanno invece risposto con il consueto entusiasmo: 109 imbarcazioni iscritte di cui 94 regolarmente presenti sabato alle 13.30 sulla linea di partenza nelle acque di Belgirate.

Il raduno velico, sdoppiato in due percorsi – uno più competitivo, percorso SPORT, e uno più “rilassante”, percorso CROCIERA, per chi ha comunque voluto esserci – è stato accompagnato da poco vento, pioggia e sole che si sono alternati durante la gara mettendo a dura prova le abilità e la perseveranza degli equipaggi; 62 imbarcazioni sono comunque giunte al traguardo entro il tempo limite.

Nella tradizione dell’evento quest’anno si è aggiunto un elemento di novità con l’obiettivo di mantenerne lo spirito adattandolo ai tempi moderni; sabato sera si è svolta infatti la festa degli “equipaggi & friends”, con musica dal vivo e buffet offerto dall’organizzazione, un momento molto apprezzato da tutti i partecipanti.

Infine domenica pomeriggio presso l’hotel Villa Carlotta di Belgirate, alla presenza delle associazioni beneficiarie ADMO e AISA, delle autorità, del rappresentate della UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e dei partner della manifestazione, ha avuto logo il galà di premiazione durante il quale sono stati omaggiati i primi equipaggi giunti al traguardo in ciascuno dei due percorsi, SPORT e CROCIERA, e i primi classificati delle classi monotipo.
Inoltre sono stati assegnati alcuni trofei, creati appositamente da Giorgio Susanna, premiando coloro che hanno saputo interpretare meglio lo spirito de La Vela per la Vita.

Anche quest’anno i soci del Circolo Verbano Vela e tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento sono stati in grado di trasmettere con entusiasmo il vero senso della manifestazione che è quello di dedicare fondi, tempo e soprattutto una parte di se stessi a chi è meno fortunato di noi.

L’appuntamento è per giugno 2017 per la 33° edizione de La Vela per la Vita.

fonte: gazzetta.it

vela admo

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio