La Vela per la Vita

 in News dalla rete

Sabato 11 e domenica 12 giugno viene riproposta sul Lago Maggiore a Belgirate (VB) raduno velico a scopo benefico in favore di ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e AISA (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche).

Giunta alla 32° edizione, è la manifestazione velica di maggior successo del Lago Maggiore: 120 imbarcazioni iscritte, 500 velisti partecipanti, 50.000 persone raggiunte attraverso i media sono i numeri che hanno caratterizzato la scorsa edizione.

Organizzata dal Circolo Verbano Vela di Lisanza di Sesto Calende (VA), La Vela per la Vita ha raccolto ed interamente devoluto nel corso degli anni oltre 200.000 euro.

Il raduno velico si terrà sabato 11 giugno con segnali di partenza alle 13:30, mentre la conseguente festa di premiazione sarà ospitata dall’Hotel Villa Carlotta di Belgirate il giorno successivo, domenica 12 giugno, a partire dalle ore 16:00.

L’ormai consolidata formula del raduno velico consente a tutti gli appassionati, inclusi quelli con meno esperienza, di partecipare a una manifestazione che vuole fare dell’accoglienza, della partecipazione e della solidarietà le proprie peculiarità.

Quest’anno viene per la prima volta introdotta la possibilità di scegliere il percorso più adatto alle proprie caratteristiche: SPORT per chi cerca la competizione e il confronto con velisti esperti, professionisti compresi, e CROCIERA per chi vuole comunque esserci ma in maniera più rilassata.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.lavelaperlavita.com

 

http://incodaalgruppo.gazzetta.it/2016/04/23/la-vela-per-la-vita/

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio