Levante Styling per ADMO

 in Eventi e dintorni, FARE

FINO AL 9 DICEMBRE NEI PUNTI COIN: DONARE È UN CONCETTO MOLTO ELASTICO

DONARE È UN CONCETTO MOLTO ELASTICO

 

Con questo slogan prende il via l’evento di solidarietà voluto dal Gruppo Levante per ADMO. Che negli store Coin italiani chiama i testimonial dell’Associazione a raccolta per sensibilizzare i loro fan

Il Gruppo Levante – società leader nella produzione di calzetteria e intimo esternabile – da tempo impegnato a sostenere associazioni e iniziative no profit, quest’anno ha deciso di appoggiare ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo.

La collaborazione attiva del Gruppo Levante si concretizzerà in uno degli eventi clou dell’opera di sensibilizzazione ADMO sulle tematiche del trapianto di midollo osseo, mirata a far comprendere soprattutto ai giovani come possano diventare autentici donatori di vita.

Levante per ADMO: donare è un concetto molto elastico” è il claim dell’evento che catalizzerà l’attenzione del pubblico, attraverso due modalità di coinvolgimento.

Gli store Coin di tutt’Italia dal 26 novembre al 9 dicembre 2007 ospiteranno l’iniziativa, che sarà resa nota anche attraverso vetrine allestite ad hoc. Per ogni prodotto di calzetteria Levante Styling venduto in questo periodo, 1 euro verrà devoluto all’ADMO.

Di questo evento, i testimonial ADMO saranno la punta di diamante: ogni testimonial, in uno degli store Coin, nel giorno stabilito incontrerà i suoi fan.

La peculiarità distintiva dei testimonial ADMO consiste nel fatto che ognuno di loro – prima di diventare personaggio-immagine di ADMO – viene tipizzato, per entrare così nel Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (collegato ai Registri del resto del mondo) ed essere pronto a donare nel momento in cui ci sia la necessità proprio di quel tipo di midollo osseo (la compatibilità, nel caso di donatore non consanguineo, è di 1 a 100.000!). Il testimonial ADMO è dunque un donatore (effettivo o potenziale) che molto può fare, in termini di comunicazione di sé e dunque del progetto ADMO, per incentivare la donazione di midollo osseo. Donazione che a tutt’oggi, anche fra persone con un grado di scolarità elevata e un’apertura mentale notevole, vede confondere il midollo osseo con il midollo spinale e pensare, di conseguenza, a un atto in qualche modo invalidante per il donatore.

Chi sono i donatori-testimonial dell’albo d’oro di ADMO? Protagonisti del calcio come Paolo Maldini, Fabio Cannavaro, Roberto Mancini, Vincenzo Montella, Lorenzo Minotti; dominatori delle nevi e del ghiaccio quali Giorgio Rocca, Pietro Piller Cottrer, Isolde Kostner, Peter Fill, Davide Simoncelli, Giorgio Di Centa, Karen Putzer, Matteo Anesi, Verena Stuffer, Ermanno Ioriatti; campioni a ‘pelo d’acqua’ del calibro di Federica Pellegrini, Tania Cagnotto e Francesco Dell’Uomo; e poi fuoriclasse quali Kristian Ghedina, Marco Meoni, l’intera squadra di rugby ADMO Leonessa… Senza dimenticare i personaggi dello spettacolo, della musica, del cinema: Walter Nudo, Fabrizio Frizzi, Paolo Belli, Daniele Groff… E i mitici piloti delle Frecce Tricolori!

Alcuni di questi testimonial ADMO, incontrando i loro fan negli store Coin, potranno sciogliere ogni dubbio sulla donazione del midollo osseo e rispondere, di persona, con il loro esempio di vita. Condotta e donata.

Maggiori informazioni anche sul sito

 

LEVANTE

 

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio