Lions, Admo e Tree Csv Molise diffondono la cultura della donazione

 in News dalla rete

Il Lions Club di Campobasso, l’Admo Molise e l’Associazione TREE C. S. V. Molise, insieme per diffondere la cultura della donazione, realizzeranno, lunedì 29 febbraio 2016 alle ore 9, all’Auditorium del Liceo Classico “Mario Pagano” di Campobasso, il Convegno Dibattito dal titolo “…Ehi Tu… Hai Midollo? La cura è dentro di Te! Diventa un donatore di Midollo. Diventa un eroe sconosciuto”.

Com’è già noto, il Lions Club di Campobasso, nell’ambito delle attività del tema di studio nazionale Lions “Diventa un donatore di Midollo. Diventa un Eroe sconosciuto” di cui è coordinatore distrettuale il socio Stefano Maggiani, nello scorso settembre ha deciso di sostenere la Campagna Nazionale dell’ADMO “…Ehi Tu… Hai Midollo? La cura è dentro di te” il cui presidente regionale è il socio Lions Eugenio Astore, da sempre impegnato nel Volontariato con incarichi di rilevanza nazionale.

Il Lions è un’associazione di servizio nello svolgere il suo ruolo di supporto alle istituzioni e alle associazioni come l’Admo e la TREE CSV Molise che operano in modo professionale nel volontariato ha colto  l’occasione di fondere le proprie energie per sostenere la cultura della donazione, affidandosi e collaborando con l’Admo e la TREE,  rendendo operativo il proprio impegno.

Il format e le modalità di comunicazione innovative indirizzate ai Giovani, così come proposte dal Presidente ADMO Molise e Socio Lions, Eugenio Astore, erano piaciute moltissimo al Consiglio Direttivo del Lions Club di Campobasso, presieduto da Francesco Manocchio, che, visti i risultati eccellenti raggiunti, e’ stato ben lieto di patrocinare e condividere la Campagna Nazionale dell’ADMO, perfettamente rientrante nel Tema di Studio Nazionale Lions.

Pertanto, questo ciclo d’incontri, che ha avuto il suo inizio nello scorso ottobre e terminerà il proprio corso a maggio con un evento regionale dedicato alla donazione del midollo osseo, continua il suo percorso che, ad oggi, ha consentito di sensibilizzare moltissimi giovani molisani che hanno voluto aderire all’iniziativa e diversi di loro sono già divenuti donatori.

Lunedì 29 febbraio 2016 anche gli studenti del Liceo Classico Mario Pagano di Campobasso potranno informarsi sulla donazione di midollo osseo e, come altri loro coetanei, potranno decidere di divenire Eroi sconosciuti per salvare una vita umana.

http://cblive.it/notizie-molise/lions-admo-e-tree-csv-molise-diffondono-la-cultura-della-donazione-appuntamento-lunedi-29-febbraio-al-liceo-classico-mario-pagano

 

CONVEGNO-ADMO-23-OTTOBRE-2015-470x660

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio