Maratona intorno al Lago di Barrea con ADMO Abruzzo

 in News dalla rete

Si svolgerà domenica 2 luglio la VIII  Maratona non competitiva di 6 ore attorno al lago di Barrea (AQ), organizzata da ADMO Abruzzo per rafforzare i valori associativi nel rispetto della natura, a garanzia
della salute, e sostenendo lo sport pulito.

La maratona di solidarietà nasce grazie a Manfredi Salemme, donatore di midollo osseo e testimonial ADMO, originario di Cogorno (Genova) che nel giugno 2008, durante il suo Guya Trekking, si fermò a Barrea.

Rimanendone affascinato dal calore umano e dalle bellezze della natura Salemme decise di farvi ritorno nel 2010 mettendo in pratica l’idea di camminare ininterrottamente per 12 ore consecutive intorno alle rive del Lago di questa incantevole località turistica e montana.

Purtroppo scomparso per una grave malattia nel 2014, Salemme lascia in eredità una maratona che coniuga i valori associativi dell’Associazione donatori midollo osseo con il rispetto della natura e gli ideali di sport pulito.

Oltre a lui, la manifestazione è dedicata anche a Liborio Tarquinio di Villetta Barrea scomparso nel 2011 dopo una lunga lotta per sconfiggere la leucemia (AQ).

Leggi tutto su

https://report-age.com/barrea-maratona-admo

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio