Midollo Osseo: Giornata Admo a Messina

 in News dalla rete

MESSINA | Giunto alla quarta edizione, torna anche quest’anno “Ehi, tu! Hai midollo?”. Sabato 27 settembre, dalle 9.00 alle 22.00, l’iniziativa dell’Admo si svolgerà anche a Messina, in via dei Mille e a Piazza Cairoli (nell’isola pedonale), in collaborazione con i clown di corsia Vip Messina.

Durante la giornata di sabato prossimo, medici, infermieri, volontari e clown di corsia saranno impegnati, ognuno con le proprie competenze, nel segno dell’accoglienza, fornendo le informazioni scientifiche necessarie e quanto potrà essere utile per l’obiettivo prefisso: quello di poter diffondere il messaggio solidale di Admo e di coinvolgere sempre di più il maggior numero di persone.

L’evento che sarà celebrato anche in Spagna, Francia e altre parti del Mondo, è stato presentato presso i locali del  Centro Serivi Volontariato di Messina. Alla conferenza hanno preso parte tutti i rapprtesentanti di associazioni sportive e solidali che garantiranno per quel giorno, una giornata di sport e slidarietà.

Ecco quanto dichiarato da Salvatore Parrino, Presidente Admo Messina:Scopo prioritario è quello di poter diffondere il messaggio solidale dell’Admo e coinvolgere il maggior numero di persone: per alcune malattie il trapianto di midollo, infatti, è una soluzione priva di alternative e le speranze di guarigione e di vita sono legate all’esistenza di un elevato numero di persone disponibili ad offrirsi come donatori”, hanno sottolineato i responsabili dell’Admo. Dunque il primo obiettivo di Admo e Vip è quello di incrementare il numero dei donatori iscritti al Registro Nazionale Italiano Donatori, consentendo ai sanitari di poter effettuare, per il malato, un programma d’intervento certamente difficile ma sempre più spesso risolutivo”.

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio