Notte blu e Festival ADMO si sdoppiano

 in News dalla rete

Cecina: tra i nomi che il 5 luglio saranno in largo Cairoli confermati Moreno e Francesca Michielin

Notte Blu e Radio Stop Festival per ADMO non si svolgeranno nelle stesse sere. Comune, emittente e centro commerciale di Marina si sono incontrati nei giorni scorsi e hanno scelto due date distinte. La Notte Blu, in contemporanea su tutto il litorale sabato 20 e domenica 21 giugno, è il primo degli appuntamenti estivi e servirà ad attirare i vacanzieri. La musica dal vivo, con gli artisti e le sorprese, sbarcherà in largo Cairoli domenica 5 luglio.
I promotori tornano così alla situazione di tre anni fa, quando i due appuntamenti erano separati. A monte, c’è il questionario che il Ccn ha consegnato nelle settimane scorse ai commercianti della frazione per avere una risposta sull’organizzazione degli spettacoli. Due le domande: ripetere la formula del 2013 e 2014, con il Festival ADMO in largo Cairoli in contemporanea oppure spostarlo? Il documento, anonimo, è servito per ottenere un suggerimento esprimendosi in libertà.
Le risposte scritte alle circa cento lettere sono state poche, ma il presidente Andrea Proto e il consigliere ricordano che il confronto a voce c’è stato ed è prevalsa l’idea di separare gli eventi. L’obiettivo era evitare la sovrapposizione, in quanto Notte Blu e ADMO sono iniziative che portano pubblico a prescindere. La prova viene dalle migliaia di presenze non solo di adolescenti sotto al palco. «Ci siamo anche visti e confrontati – dicono i responsabili del Centro commerciale naturale – ricordando che l’anno passato avevamo due grandi iniziative nella stessa sera. Spalmandole sul calendario, potremo gestirle in modo diverso». Con la possibilità di catturare ancora l’interesse della gente, slegata dalla Notte Blu e dai suoi mille appuntamenti. Intanto, anche a Radio Stop – che del Festival ADMO – è il promotore principale, non perdono tempo. Roberto Giannoni e il suo staff hanno già contattato gli artisti e ottenuto le prime risposte. Sul palco, gli appassionati vedranno Moreno, vincitore della trasmissione Amici 2013, e Francesca Michielin, prima a X Factor 2011. Altri, come sempre, si aggiungeranno a breve.
«La data ufficiale – spiega Giannoni – è domenica 5 luglio, concordata con l’amministrazione comunale e il Ccn. Nei prossimi giorni daremo i partecipanti ufficiali». Nei mesi caldi non mancheranno altri eventi per

coinvolgere chi viene in vacanza, con l’obiettivo di rilanciare Marina. Alla frazione balneare, vicina alle città d’arte e all’isola d’Elba, non mancano le potenzialità attrarre turisti stranieri. Serve però una sinergia tra imprenditori e amministrazione comunale per non rimanere indietro.

http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca/2015/06/09/news/notte-blu-e-festival-admo-si-sdoppiano-1.11583899

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio