Parma, il 12 aprile 1^ Torneo Calciobalilla e solidarietà Admo

 in News dalla rete

Il ‘1° Torneo Calciobalilla e solidarietà‘ è un importante evento che si terrà in Via Cavour, il 12 aprile 2014 dalle 10.15 alle 18, organizzato da Admo-Sezione di Parma (Associazione Donatori Midollo Osseo) e ParmaCalciobalilla (facente parte dell’Asd La Reale Calciobalilla) con il Patrocinio del Comune di Parma.

Il Torneo, nato dalla collaborazione tra Admo-Sezione di Parma e Parmacalciobalilla, ha due obiettivi principali:

l’iscrizione di nuovi giovani donatori di midollo osseo, ovvero la sensibilizzazione della popolazione alla tematica della donazione del midollo osseo;
divulgare e far conoscere, soprattutto tra le nuove generazioni, il gioco/sport del calciobalilla.

Durante il Torneo, che prevede la partecipazione di 4 squadre (Parma, Porporano, Modena e Finale Emilia), vi sarà la possibilità, per gli interessati, di richiedere ai volontari Admo, i quali saranno presenti con uno stand informativo, tutte le informazioni riguardanti la donazione di midollo osseo.

Inoltre, essendo il torneo, poco precedente alla Pasqua, i volontari Admo saranno impegnati nella distribuzione ad offerta di dolci pasquali (colombe classica e colomba cioccolotta) .

Per tutti gli amanti del Calciobalilla inoltre, al termine del torneo, sarà possibile intrattenersi e giocare in Piazza, fino alle ore 18.

La speranza è di iscrivere tanti nuovi donatori di midollo osseo, perché la leucemia ed altre malattie del sangue infatti, possono trovare una concreta speranza di guarigione nel trapianto di midollo osseo. La probabilità di trovare un donatore compatibile nella popolazione mondiale è di 1 su 100.000: ogni iscritto dona una speranza di vita in più ai tanti piccoli e grandi pazienti in attesa.

Uno speciale ringraziamento va infine alle Aziende Bormioli Luigi S.p.a. e Barilla G e R Fratelli S.p.a., le quali hanno gentilmente donato i prodotti, che saranno utilizzati come premi per le squadre partecipanti al Torneo.

 

http://www.ilmattinodiparma.it/?p=107952

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio