Presentata al Coni la nuova maglia dell’Amatori Messina con il logo dell’Admo

 in News dalla rete

Si è svolta presso la sede provinciale di Messina del Coni la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che vede ancora una volta insieme l’Amatori Rugby Messina e l’ADMO – Associazione Italiana Donatori Midollo Osseo.
Aldo Violato, presidente provinciale del Coni, nei saluti ha auspicato un sempre maggior coinvolgimento dello sport con le organizzazioni a sfondo sociale: un connubio vincente e inscindibile per trasmettere valori positivi.
Nello Arena, presidente dell’Amatori, e Salvatore Parrino, presidente provinciale dell’Admo, hanno presentato la nuova maglia della squadra di rugby messinese, che reca il logo dell’Associazione.
“La scelta di donare la nostra maglia all’Admo – ha dichiarato il presidente Arena – significa essere anche noi volontari, vicini a chi soffre: questo è motivo di orgoglio per noi Amatori”. “Non si tratta solo di un fatto simbolico – ha detto Parrino -, perché sin dal primo anno gli atleti dell’Amatori sono diventati anche donatori di midollo osseo”.

Nino Buda, dirigente della società rugbistica, ha sottolineato come questo importante segnale di solidarietà coincide con i 30 anni dell’Amatori e i 20 dell’Admo.
L’allenatore Daniel Antonio Insaurralde ha voluto contrapporre il legame tra l’Amatori e l’Admo alle notizie dei giorni scorsi che non hanno fatto bene all’immagine di questo sport: “Questo è il rugby e non ciò che abbiamo letto e sentito recentemente. Questi i nostri valori e a maggior ragione dobbiamo onorare questa maglia”.
Il capitano Rosario Nunnari ha aggiunto: “E’ bello avere la maglia piena di sponsor, ma lo è di più se c’è impresso il logo dell’Admo e domani sul campo lotteremo con un maggior impegno per farci valere”.
Da quattro anni l’Amatori Rugby Messina è coinvolta con le attività dell’Admo, partecipando alle giornate di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo, attraverso l’iscrizione dei propri atleti all’Associazione, accompagnata dalla “tipizzazione”, un semplice prelievo di sangue per determinare la compatibilità con un eventuale ricevente.

L’Amatori Rugby Messina in questo momento sta raccogliendo i frutti di una stagione agonistica eccellente, grazie ad un turnover di giocatori e l’impegno del coach Insaurralde. La formazione del presidente Arena, infatti, ha già conquistato la fase Promozione, ricoprendo attualmente il quarto posto della classifica di Serie B Poule 2.
Al Campo di Sperone di Messina si disputerà domenica il derby siciliano Amatori Rugby Messina-Amatori Catania.

Amatori Messina logo Admo 1 Amatori Messina logo Admo

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio