PRIMO HAPPY ADMO DAY CITTA' DI PORTO SANT'ELPIDIO

 in News dalla rete

Dopo il successo dello scorso anno in occasione del ventennale della sezione ADMO di Porto Sant’Elpidio, quando 30 nuovi donatori si sono aggiunti ai donatori mondiali, l’entusiasmo della popolazione elpidiense ci ha spinto a ripetere la manifestazione trasformandola in un evento annuale programmato per la prima domenica di giugno di ogni anno ed inserito nel calendario del comune di Porto Sant’Elpidio. E così lo scorso sabato 5 giugno si è svolto il 1° HAPPY ADMO DAY CITTA’ DI PORTO SANT’ELPIDIO.

L’intera giornata è stata colorata e animata dal gruppo clown “Vip Claun Ciofega Onlus” di Senigallia, ragazzi giovani e instancabili che hanno con il loro sorriso divertito grandi e piccini, ma soprattutto sono riusciti a reclutare 22 nuovi donatori di midollo osseo. La collaborazione con loro è sempre perfetta.

I volontari ADMO della sezione erano presenti insieme a medici e infermieri per dare informazioni sulla donazione di midollo osseo. Per gli interessati vi era la possibilità di tipizzarsi direttamente durante la manifestazione, grazie alla presenza sul lungomare della città di una autoambulanza e di un camper per i colloqui dei potenziali donatori con il personale medico.

Il maltempo ha portato sul lungomare elpidiense qualche goccia di pioggia la mattina, ma nel pomeriggio è arrivato il sole e tra spettacoli clown e balli di zumba, aerobica e pizzica, ADMO Porto Sant’Elpidio e Vip Claun Ciofega Onlus sono riusciti a iscrivere 22 nuovi potenziali donatori in poche ore.

L’evento è stato reso possibile grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Fermo

QUI TUTTE LE IMMAGINI DELL’EVENTO

HAPPY ADMO DAY CITTA DI PORTO SANT ELPIDIO

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio